Mission

Image

Fornire prodotti sicuri e affidabili per i nostri clienti.

Ogni barattolo prodotto nella nostra azienda è sottoposto ad accurati controlli, ogni barattolo è il risultato di una combinazione di tradizione e innovazione, ogni barattolo rappresenta la nostra missione da 60 anni. Tutti i nostri prodotti sono lavorati da fresco e controllati nel massimo rispetto di tutte le norme di tutela della qualità e salubrità, per portare sulla tavola la dolcezza del vero pomodoro italiano. Perché, diciamola tra noi, il segreto di una buona salsa di pomodoro è il pomodoro italiano.

Cosa Facciamo

Image

Guardando sempre avanti.

IMCA Spa è un'azienda che ogni anno lavora più di 110.000 tonnellate di pomodori fresco di alta qualità, provenienti solo da varietà italiane selezionate. L’efficienza produttiva e la politica di utilizzo delle migliori materie prime italiane ne hanno fatto una delle maggiori aziende italiane di trasformazione alimentare. Il segreto del nostro successo è il nostro staff, facciamo tutti parte della famiglia IMCA e insieme costruiamo attivamente l'azienda. Ci consideriamo generalisti specializzati, non siamo limitati nel nostro pensiero e siamo sempre desiderosi di imparare. Inoltre qui alla IMCA i requisiti dei nostri clienti sono sempre una priorità assoluta, ecco perché la pianificazione per i progetti di qualità del prodotto inizia mesi prima di effettuare l'ordine, non è quindi un caso che la IMCA è ben conosciuta in tutto il mondo per il suo servizio di consegna e assistenza di prima classe, grazie ad un team di produzione, personale di laboratorio e ufficio attento e ben addestrato.
0
TONNELLATE DI POMODORI AL GIORNO
0000
mila mq di magazzino
0
anni di esperienza
0
paesi di esportazione

Il processo

Image

Scegliamo solo pomodori Italiani.

Image

Coltivazione

Tutto inizia da qui
Image

Lavorazione

Tutta la nostra attenzione
Image

Controllo Qualità

Per garantire sempre il meglio
Rispettiamo la stagionalità dei prodotti e verifichiamo che i frutti non siano stati danneggiati durante la raccolta. Per migliorare le prestazioni, l'area di produzione è dotata delle più moderne attrezzature e macchinari, così che la produzione possa soddisfare le esigenze del cliente e soddisfare tutte le norme europee e internazionali. L'azienda è inoltre dotata di laboratori interni per il monitoraggio costante della qualità del prodotto.

Certificazioni

Image

Lavoriamo nel pieno rispetto delle normative per la sicurezza dei consumatori.

IMCA agisce in un’ottica di miglioramento delle prestazioni qualitative ed ambientali, puntando a prevenire l’inquinamento, elevare la qualità degli ambienti di lavoro, garantire la sicurezza e la salute dei dipendenti, dei clienti e degli abitanti del territorio in cui opera. La Direzione Aziendale ha affidato alla funzione Qualità ed Ambiente la responsabilità per lo studio, l’applicazione ed il mantenimento delle norme igieniche secondo il metodo HACCP, dei requisiti delle ultime versioni degli standard tecnici BRC, IFS e di un Sistema Qualità e di Gestione Ambientale conforme alle UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, comprendendo anche produzione Biologica e Kosher. IMCA, inoltre, studia tutta la documentazione fornita dai suoi fornitori di pomodori per garantire che i prodotti provengano da aziende agricole che applicano strategie di controllo integrato.

Social responsibility

IMCA Spa vanta una presenza pluridecennale sul mercato. Siamo consapevoli dell'impatto che stiamo avendo sugli aspetti economici e sociali della società e prendiamo in grande considerazione la salvaguardia dell'ambiente con l'obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro delle persone nel massimo rispetto della loro dignità e libertà.
Image
Goals
Image
Solution
Image
Long Term
Image
Ethics
Image
Sustainability
Image
Resources
Image
Success
Image
Sincerity

Have Your Say

Image

IMCA SpA ha adottato una procedura per segnalare un atto illecito o un'omissione che costituisce o può costituire una violazione delle leggi e dei regolamenti, dei valori e dei principi stabiliti nel Codice Etico dell’azienda. Se vuoi segnalare un evento, se non ti senti a tuo agio per favore usa la nostra linea di segnalazione “Have Your Say”.

Il nostro servizio è a disposizione di qualsiasi stakeholder primario e/o secondario.

La IMCA, inoltre, non tollera minacce o ritorsioni nei confronti del segnalante e garantisce assoluta riservatezza e tempestiva risposta.